LOGO SFC PIAVE

ARTICOLO SULLA TRIBUNA DI TREVISO

Venerdì 18 Luglio 2014

SAN MICHELE DI PIAVE TV




ARTICOLO SULLA TRIBUNA DI TREVISO

 

Il Ferrari Club Piave è il secondo al mondo per iscritti.

CIMADOLMO. Tesseramento 2014 chiuso a 331 soci. Numero che conferma il Ferrari Club Piave di San Michele come il secondo club al mondo. Quest'anno cade anche il trentunesimo anno di vita per il club...

 

 

CIMADOLMO. Tesseramento 2014 chiuso a 331 soci. Numero che conferma il Ferrari Club Piave di San Michele come il secondo club al mondo. Quest'anno cade anche il trentunesimo anno di vita per il club presieduto da Luigi Cescon, con vicepresidente e responsabile degli eventi Franco Gava. Un impegno, quello del club, importante, con molte iniziative già organizzate dall'inizio dell'anno. L'ultimo, giovedì 10 luglio, per la tappa del Giro d'Italia donne Gaiarine - San Fior, con sei fiammanti Ferrari a percorrere il Muro di Ca' del Poggio nella carovana rosa. Un bis per il club che aveva già "cavalcato" la mitica salita ormai nota al grande pubblico non solo degli appassionati di ciclismo in occasione del Giro d'Italia arrivato in Sinistra Piave con la tappa vittoriese del 28 maggio. Il 13 aprile si è svolto invece proprio a Cimadolmo, il raduno lungo le strade dell'asparago con la presenza di 92 esemplari del Cavallino di Maranello, provenienti dal Triveneto, dalla Germania e dalla Slovacchia. Il 18 maggio si tenuto invece il raduno di Cappella Maggiore con 81 Ferrari che hanno attraversato due regioni (Veneto e Friuli) e tre province (Treviso, Pordenone e Belluno). Il ricavato delle offerte è stato dato in beneficenza agli asili di Cappella Maggiore ed Anzano. Già fissati anche i prossimi appuntamenti: dopo la Festa d'estate per soci, familiari, amici del Ferrari Club Piave, che si è svolta all'Oasi Campagnola di Mareno di Piave, sabato 20 e domenica 21 settembre ecco la presenza in uno dei più classici appuntamenti dell'autunno coneglianese.

Nell'ambito dell'Expo Automotociclistico di Conegliano ci saranno una quindicina di Ferrari in esposizione. Proprio l'evento organizzato dal Club dello Stroppolo era "apparsa" la Formula Uno con cui Michael Schumacher aveva vinto il mondiale 2002, come già accaduto in Contrada Granda per i festeggiamenti legati al trentesimo anniversario della Fondazione del Club. Domenica 5 ottobre a Cappella, in collaborazione con l'Asd Insieme, si terrà un evento di beneficenza proprio per l'associazione che si prende cura di ragazzi disabili che potranno provare l'ebbrezza di fare un giro con le FerrarI. Infine a ottobre, rispettivamente il 12 e il 18, l'incontro Ferrari Città di San Vendemiano e la visita allo stabilimento di Maranello.