LOGO SFC PIAVE

PRIMO INCONTRO FERRARI 2021

Sabato 19 Giugno 2021

GIAVERA DEL MONTELLO (TV)




SABATO 19 giugno 2021 Scuderia Ferrari Club PIAVE ha organizzato il “PRIMO INCONTRO FERRARI 2021” presso il RISTORANTE VETTOREL di GIAVERA DEL MONTELLO (TV).

Ospite d'onore il Pilota Beppe Fascicolo che ci ha raccontato la sua esperienza nel CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO alla guida della potente BMW M4 GT4 del Team CECCATO MOTORS.

Dopo un anno di lontananza e incredibili vicissitudini eccoci di nuovo qui riuniti tutti sotto la stessa bandiera, accomunati dalla medesima passione per quel Cavallino Rampante che scalpita sotto i cofani delle Rosse e nel profondo dei nostri cuori.

Un anno, quello passato, che ci ha messo duramente alla prova strappandoci figure care come il nostro storico Luigino Zambenedetti o colonne portanti come l’indimenticabile Presidente Franco Gava, e i nostri ferraristi tutti ad onorare la memoria ai loro insegnamenti volti all’amicizia disinteressata e al donarsi incondizionato.

Durante questo lungo periodo il Club non si è mai fermato lavorando incessantemente alla difficoltosa consegna delle tessere e alla mediazione con Ferrari per la spedizione dei tanto sospirati gadget, la creazione del nuovo calendario 2021 e l’aggiornamento costante del sito web, infine l’importante supporto ai ragazzi bisognosi de “Il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto” con una donazione di denaro raccolto durante la messa in ricordo del caro Franco Gava.

Tra le novità più importanti del 2021 la nuova denominazione voluta da Ferrari: da SFC PIAVE a SCUDERIA FERRARI CLUB SAN POLO DI PIAVE, il nuovo logo più semplice e lineare, la scomparsa del socio FAMILY per far spazio solo a soci MEMBER, dopo una lunga trattativa siamo riusciti a mantenere il socio JUNIOR che siamo convinti rappresentare una base importante per il futuro ricambio generazionale.

La nostra ripartenza comincia con questo incontro conviviale e se non ci saranno ulteriori interruzioni la speranza è di essere presenti a settembre all’ Expo auto motociclistico di Conegliano, a tal proposito Vi chiedo fin d’ora la Vostra preziosissima collaborazione per portare lustro alla nostra associazione, e a ottobre in un incontro Ferrari dedicato alla memoria di Franco Gava. 

Ringraziamo tutti per essere intervenuti numerosi a questo appuntamento che assume un significato particolare: ricominciamo da qui con uno spirito nuovo e la consapevolezza di essere ancora in grado di primeggiare a livello mondiale come da diversi anni sappiamo fare, il 2020 ci ha fatto tagliare l’ambitissimo traguardo dei 1000 soci member proprio il giorno in cui Ferrari festeggiava i 1000 Gran Premi di Formula 1, sta a noi oggi impegnarsi a far crescere la nostra Famiglia di associati in modo da confermare il primato che ci distingue.

Buona continuazione e SEMPRE FORZA FERRARI!!!!