LOGO SFC PIAVE

LA SCUDERIA FERRARI CLUB FINISCE IN POLE POSITION (Dall'articolo della TRIBUNA DI TREVISO)

Giovedì 28 Luglio 2016

SAN MICHELE DI PIAVE (TV)




TESTI TRATTI DALL'ARTICOLO APPARSO SULLA TRIBUNA DI TREVISO DI GIOVEDI' 28 LUGLIO 2016.

 

La scuderia Ferrari Piave finisce in pole position

Il club di San Michele diventa il primo al mondo per numero di soci: ben 560 Il presidente Cescon: «In tanti si sono aggiunti per fare il grande salto»di Salima Barzanti e Alessandro Viezzer

 

La Scuderia Ferrari Club Piave sul tetto del mondo. Dopo diversi anni al secondo posto in graduatoria, la scuderia "Ferrari Club Piave" ha raggiunto il vertice della classifica dei Club Ferrari per numero di soci. In occasione del recente Factory Tour Ferrari, il coordinatore nazionale dei "Club Ferrari", Mauro Apicella, ha ufficialmente dato comunicazione ai soci della Scuderia "Ferrari Club Piave" che, nella sede storica a San Michele di Piave, grazie agli oltre 560 tesserati, si posiziona al primo posto assoluto nella classifica mondiale dei club ufficiali Ferrari. Al suo 33esimo anno di attività il Club ha così raggiunto un prestigioso traguardo che corona il lavoro di tanti soci che, con la loro passione per la Ferrari, mantengono alto il prestigio del Club, da sempre punto d'incontro e di riferimento per tanti tifosi. Era il 1983 quando nacque l'associazione alla trattoria "Danilo Botteon" a San Michele in via Piave, ora trattoria "Al Borgo".

La gioia dell'attuale presidente Luigi Cescon, commercialista di San Polo: «Sono felice di questo grande risultato soprattutto perché non previsto, ma i tanti tifosi che si sono aggiunti quest'anno, hanno permesso di fare il gran salto». Dopo anni sul "podio", per il gruppo guidato da Cescon e dal vicepresidente e responsabile organizzativo di tutti gli eventi, Franco Gava, la scalata della classifica si è completata. «Siamo orgogliosi di aver raggiunto con i ragazzi il prestigioso traguardo di primo posto nel mondo come iscritti "Member" e ringraziamo tutti i soci e partner che ci sono stati sempre vicini», commenta Gava. Per festeggiare il raggiungimento del primo posto al mondo una rappresentanza del Ferrari Club ha organizzato, con la collaborazione di Fabio Tavelli e Leo Turrini di Sky, una grande festa con l'esposizione di diverse auto Ferrari, per domenica 28 agosto a Ca' del Poggio a San Pietro di Feletto. La manifestazione verrà poi trasmessa alle 19 su "Race Anatomy F1" (canale 207 di Sky) domenica 4 settembre dopo il Grande Premio d'Italia di Monza.

Dopo i meritati festeggiamenti è però già tempo di rimettersi a lavorare. In occasione del 39esimo Expo Automotociclistico di Conegliano di sabato 17 settembre e domenica 18 è infatti prevista l'esposizione di ben 11 esemplari del Cavallino. Regina indiscussa, che tornerà nella Città del Cima per la terza volta, la Formula 1 con cui Michael Schumacher ha vinto il titolo mondiale nel 2001. Saranno a portata di appassionati anche le seguenti auto: 458 GT3 della Scuderia Villorba Corse, Maserati GT4 del Suisse Team del pilota Fascicolo, 488 Spider della Concessionaria Ineco, 458 Spider, Enzo, California T, 599 e 430 Spider.

Ecco l'organigramma societario della Scuderia: presidente Luigi Cescon, vicepresidente e responsabile eventi Franco Gava, segretario Fabrizio Pagotto, cassiere Antonio Lazzaro, responsabile logistico e revisore dei conti

Michele Forte, revisore dei conti e consigliere Antonello Buosi, responsabile logistico Giorgio Papa. I consiglieri: Franco Bazzo, Dante Bontempi, Danilo Botteon, Tito Buora, Giuseppe Cescon, Pietro Da Re, Angelo Fantuzzi, Antonio Feltrin, Diego Vaser, Doris Viezzer e Luigino Zambenedetti.

 

 

 



 DOWNLOADS