LOGO SFC PIAVE

DAY 4: GARA

Domenica 6 Settembre 2015

AUTODROMO DI MONZA




Domenica 6 settembre 2015 il gruppo sostenitori Scuderia Ferrari Club Piave è in autodromo a Monza già dalle prime ore del giorno; tutto deve essere pronto e organizzato alla perfezione: striscioni, bandiere e quanto altro di utile a sostenere il Team Ferrari. La mattinata soleggiata scorre veloce con le gare di GP2, GP3 e Porsche Cup. Prima di mezzogiorno gli ultimi giri di warm up riscaldano gli aninimi e il rosso in tribuna aumenta in maniera vertiginosa: i tifosi della rossa ci sono eccome!!! Dopo la classica parata dei piloti e il saluto di Jean Todt durante una passeggiata i pista ecco d'improvviso apparire all'orizzonte l'altro orgoglio nazionale: le FRECCE TRICOLORI! Dal 1982 non avveniva un loro passaggio sulla pista di Monza (1982 FRECCE TRICOLORI SU MONZA); bellissime con il tricolore che disegna il cielo di Monza in due passaggi incrociati a salutare la folla in delirio. A completare il quadro il grande Cuore Ferrari scivola sopra le tribune dei Clubs Ferrari in un momento indimenticabile.

Giro di ricognizione e posizionamento in griglia. Verde e Partenza, la Ferrari di Raikkonen si muove con notevole ritardo perdendo la seconda posizione a favore di Vettel e degli altri a seguire. La Mercedes di Hamilton detta il ritmo creando un distacco da Vettel di 1 secondo. Raikkonen risale una ad una le posizioni fino alla quinta. Il distacco tra Vettel e Rosberg scende a mezzo secondo quando a tre giri dalla fine quest'ultimo rompe il motore. Sul podio Hamilton, Vettel e Massa. Per il popolo Ferrarista è festa come se fosse una vittoria! Invasione di pista e il tifo è tutto per Vettel che festeggia sfoggiando una bandiera Ferrari.

Davvero una bellissima esperienza per i ragazzi di Scuderia Ferrari Club Piave che si danno appuntamento al prossimo anno a Monza sempre che il Gran Premio d'Italia sia riconfermato.

Un ringraziamento ai soci che hanno partecipato a questa meravigliosa avventura, a tutti quelli che ci hanno seguito e sostenuto sui social network e in particolare alla Scuderia Ferrari Club per averci dato l'opportunità di incontrare i piloti e il Team Ferrari regalandoci un week end che rimarrà per sempre nella nostra memoria.

GRAZIE RAGAZZI, FORZA FERRARI!!!

 

VIDEO UFFICIALE FIA MONZA 2015